Founder InstaGo Academy, trainer Startups, incallito per il design e amante di tutto ciò che profumi d'innovazione. Il mio social preferito? Instagram senza dubbio. 😉

8 Comments
  1. Venerdì il mio account privato Facebook la mia pagina e il mio profilo Instagram sono stati violati e non so cosa fare! Ho provato a contattare L assistenza con 2 messaggi al giorno ma ancora nulla... tutti i miei social risultano completamente scomparsi... spero si risolva tutto!
    1. Ciao Federico, continua ad insistere con l'assistenza. È capitato anche ad una nostra cliente e solo ieri ha risolto. Tienici aggiornati e se necessiti di aiuto puoi scrivere al nostro team di supporto tramite la chat interna al sito. Siamo fiduciosi per te :)
  2. Salve, quasi due settimane fa mi hanno hackerato il profilo Instagram e ho fatto segnalare quel profilo a più persone possibili, solo che l’altro ieri Instagram ha eliminato il profilo per le troppe segnalazioni ricevute. Ma adesso? Riavrò mai il mio profilo oppure è impossibile recuperarlo?
    1. Buongiorno Sofia, purtroppo con le tante segnalazioni hai contribuito a rendere quel profilo poco sicuro. Una volta cancellato non è più possibile recuperarlo, però ti consiglio di illustrare l'intero accaduto ad Instagram tramite email non dimenticando di comunicare il nome profilo prima dell'hackeraggio e post hackeraggio. Se ci sono novità facci sapere.
  3. È dal 30 Novembre che Instagram mi chiede ripetutamente di reimpostare la password. La mail riporta questo: Abbiamo rilevato un'attività sospetta che suggerisce che il tuo account di Instagram potrebbe essere stato compromesso. Non preoccuparti, abbiamo preso delle misure per proteggere il tuo account. Di conseguenza dovrai ripristinare la tua password utilizzando il link qui sotto. La password la modifico direttamente dall'app. Non so che altre precauzioni prendere.
    1. Ciao Tamara, ti consiglio di creare una nuova email e confermare i dati dopo il cambio. Volevo anche chiederti, fai per caso attività di follow/unfollow?
  4. Ciao, una settimana fa mi sono arrivate due mail da instagram che mi dicevano che gli dispiaceva che stavo avendo problemi di accesso. Peccato che io non avevo avuto alcun problema di accesso. Insospettita ho cambiato la password dell'account, ma evidentemente non è bastato perché stanotte mi hanno hackerato il profilo, cambiando mail - nome utente - cellulare di riferimento. Ho inviato una segnalazione e instagram mi ha risposto chiedendo di farmi una foto con un codice fornitomi da loro, nome utente. Io ovviamente ho eseguito. Voi sapete in quanto tempo dopo questo step risolvono il problema? se lo risolvono? e come possono essersi impossessati della mia password?
    1. Ciao Simona, la pratica della "fotografia" con la scritta del codice di sicurezza è sicuramente un buon segno. Di solito analizzano in 48/72 ore. Nel caso in cui non ti facciano sapere nulla riprova la pratica più volte in modo tale da segnale più volte. Si possono impossessare degli account inviando delle mail Fake a nome di Instagram (graficamente identiche) e nel momento in cui compierai le azioni richieste... sono dentro. Purtroppo non sei l'unica e ultimamente sta diventando una notizia troppo comune. Speriamo bene :)

Lascia un commento

La tua email non sara pubblicata

Non puoi usare html come:: <a href=""> <abbr> <acronym> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>